World Congress 2013

World Congress 2013

Chile 

July 17th – August 6th

WoCo 2013

Una delegazione di studenti del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari parteciperà al 56° Congresso Mondiale della IAAS – International Association of Agricultural
Students and Related Sciences che si svolgerà in Cile dal 17 luglio al 6 agosto, al quale
parteciperanno oltre 50 studenti provenienti dai diversi comitati nazionali IAAS.
Il meeting è articolato in due parti: l’assemblea generale e i seminari. Questi ultimi tratteranno temi come i disagi causati dal cambiamento climatico, la situazione degli OGM in Cile, l’innovazione nel settore agricolo, la gestione delle risorse idriche, la sostenibilità ambientale e la riduzione dell’impronta ecologica da CO², contemplando visite tecniche ad aziende; tra le più importanti, l’ “Ancaly Dairy” una delle più grandi aziende bovine del Cile e le rinomata azienda vitivinicola “William Cole”.
Il meeting si svolgerà tra quattro città cilene, Santiago, La Serana, Valparaiso e Temuco.
La IAAS ha rapporti con organizzazioni mondiali come l’UNESCO e la FAO e con altre
associazioni studentesche, fa parte di una struttura nella quale le stesse organizzazioni cooperano e programmano progetti comuni.
I due studenti dell’Università di Sassari, Azzurra Collu e Salvatore Ghiani,
entrambi studenti nel Corso di Laurea Magistrale di Sistemi Agrari rappresenteranno l’Italia
all’importante congresso. Salvatore Ghiani sarà uno dei candidati alla carica di Vice Presidente alle Comunicazioni della IAAS. Tale posizione potrà consentirgli di sviluppare rapporti tra l’Associazione e le organizzazioni mondiali che si occupano della tutela delle risorse naturali, e di sviluppare rapporti tra i diversi Comitati Nazionali affinché possano essere incrementati gli scambi fra studenti di diverse nazionalità ad oggi importantissimi per la futura carriera lavorativa. Un’altra candidatura italiana sarà quella di Maria Teresa Lazzaro, studentessa alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che si proporrà tra i componenti per il Comitato di Controllo.
L’auspicio degli studenti e che l’Università di Sassari incentivi, in misura sempre maggiore,
queste preziose opportunità di scambio internazionale.

Per maggiori informazioni:
http://iaasworld.org/
https://www.facebook.com/IAASWocoChile2013

Rassegna stampa:
sassarinotizie
notizie.alguer.it

Lascia un commento